CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

domenica 20 gennaio 2008

Forrest Gump



avrò avuto 6 o 7 anni quando lo vidi la prima volta.

non me lo ricordavo più... che film meraviglioso!!! bellissimo!
non a caso ha dominato i Premi Oscar 1995 aggiudicandosi 6 statuette, tra le quali "miglior film", "miglior regia" e "miglior sceneggiatura non originale", oltre a quella come "miglior attore" vinta da Tom Hanks che è sempre bravissimo, ma in questo film è... sensazionale! davvero uno dei miei attori preferiti!

ma la cosa migliore di questo film è senza dubbio la colonna sonora!
uno spettacolo! va da Joan Baez a Elvis a i Lynyrd Skynyrd, buffalo springfield, bob dylan, fleatwood mac...e tanti altri... cioè, non so se mi spiego... una vera goduria! appena finito di vedere i film sono corsa al negozio di cd per compralo, merita!!!

davvero bellobellobello!!!
poi ci sono un sacco di dialoghi che sono esilaranti!

Sergente Istruttore: Gump! Quale è il tuo solo scopo in questo esercito? L'hai imparato?
Forrest Gump: Fare tutto quello che mi dice sergente istruttore?
Sergente Istruttore: Maledizione Gump! Sei un maledetto genio, è la risposta più azzeccata che ho sentito, devi avere un maledetto quoziente intellettivo di 160, sei maledettamente dotato, militare Gump!

(forrest aveva un Q.I. leggermente inferiore del normale...)

12 commenti:

dawoR*** ha detto...

questo film è la dimostrazione che con un pò di buona volontà anche hollywood potrebbe sfornare qualcosa di decente / tom hanks è un grande :) dawoR***

D ha detto...

Ciao Saretta, anche il tuo blog mi piace!

Il sottotitolo è un bell'indizio della tua sensibilità.

Ho notato anche che in fatto di gusti musicali e cinematografici siamo abbastanza vicini (io i miei un giorno li rivelerò nel profilo. Sempre che non cominci a giocare anche su loro), approvo anche io le iniziative a cui hai aderito e mi piace che un blog parli di libri.

Quindi...amici!

Ti inserisco anch'io tra i miei link e ti verrò a trovare con vero piacere.

Ciaoooo

Agron ha detto...

Se nella mia lista dei film preferiti avessi voluto sforare il 5° posto, sicuramente Forrest Gump sarebbe stato al 6°. Un film veramente fantastico che, nonostante fossi ancora piccolo quando lo vidi la prima volta, mi affascinò e mi affascina ancora oggi.
Sempre in alto la frase "La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita"

Andrea De Luca ha detto...

Grande film

www.diegogarciablog.blogspot.com

Web ha detto...

Ciao, grazie di essere passata dal mio blog, per lo scambio va benissimo ho già provveduto ad inserirti..

Franca ha detto...

Questo film ha saputo trattare il tema dell'handicap con leggerezza e sensibilità.
Mi è piaciuto molto

Franca ha detto...

P.S. Grazie per essere passata

Unknown ha detto...

film magico, quando lo vidi la prima volta ero piccolo e non capii nulla, oggi qualcosa in più l'ho capita e domani forse ne capirò 1000 altre... come il piccolo principe...
"Corri Forrest...."

Mimmo ha detto...

gran bell film!

ciao! ;)

cris ha detto...

ciao saretta:grazie per lo scambio link.ti vado a linkare subito!!!!grazie!!!a presto.

Unknown ha detto...

Ciao Sara ho notato con piacere che sei passata da me e sappi che mi fa onore sapere che ogni giorno alla mia lista di siti amici se ne aggiunge sempre qualcuno di notevole interesse, come il tuo, appunto. Oggi più che mai c' un tremendo bisogno di sensibilità alla cultura, alle passioni, alla moralità perchè siamo circondati da ipocrisia, falsità, doppi fini, arroganza ed ignoranza. La politica è lo specchio di questo e siccome è alla base di qualsiasi cosa accada nella società è importante capire quali siano i mali che la affliggono, per potersi difendere da essi senza risultarne irrimediabilmente travolti.

Sara ha detto...

Forrest Gump è uno di quei film che rivedo sempre con piacere, senza mai annoiarmi: Tom Hanks è insuperabile, la colonna sonora un classico. Per me, un vero capolavoro del cinema.