CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

mercoledì 16 gennaio 2008

L'Isola - Kim Ki Duk



Kim Ki Duk è un regista coreano bravissimo e abbastanza famoso (meritatamente).
ha fatto film come : la samaritana, ferro3, l'arco...
questo è uno dei suoi film che mi piace di più, è.... come si può dire... misteriosamente tragico, inquietante ma molto, molto profondo.
l'ho visto più di una volta per cercare di capire meglio.
la fotografia è uno spettacolo.


film del 2000, parla di una ragazza che è la tenutaria di alcune casette galleggianti su un lago, co protagonista è un ragazzo (assassino) che, per nascondersi affitta una casetta gialla; medita il suicidio ma lei lo salva e tra loro si instaura un forte legame di fascino.
poi le circostanze... beh... se avrete voglia lo vedrete.... non mi piace rovinare i film...

comunque lo consiglio, è bello.

1 commenti:

Taz ha detto...

Ciao Sara, sono Taz di Isola di Parole, ho aderito anch'io all'iniziativa di Diego Garcia: Contact.
Ho trovato molto interessante il tuo blog, magari fai un salto sul mio isoladiparole.blogspot.com
Magari ti può interessare uno scambio di link, fammi sapere.
Ciao Ciao
Taz