CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

giovedì 24 aprile 2008

Un sorriso lungo un anno

sto ascoltando:


Il post che sto per fare e per un'altra bellissima iniziativa a cui partecipo.
Questa è pensata da Comicomix: "un sorriso lungo un anno".

L’iniziativa è semplice. Chiunque lo desideri, nel corso del 2008 può fare un post dedicato al tema del sorriso, prendendo spunto da una vostra vicenda personale, un fatto di cronaca, di politica, di quello che volete.
Aderire è facile. Basta scrivere il post, segnalarlo comunicando il nome del blog e il link al post. Nel post basta semplicemente specificare che si aderisce a questa iniziativa, che vuole sostenere la lotta al neuro blastoma, il tumore dell'infanzia che rappresenta la prima causa di morte in età prescolare.
Per ogni post segnalato, Comicomix donerà 2 euro alla Fondazione per la lotta al neuro blastoma.

Fantastico no?!?

beh la prima cosa a cui penso quando penso al sorriso sono le persone (ovvio no?), tante, tantissime persone... ma, di sicuro la prima immagine che salta nella mia mente è quella di miluod oukili un clown (algerino-francese) capitato in Romania nel 1992 dove, per caso si imbatte in ragazzi di strada.
quelli sono gli anni peggiori per gli orfani: caduta l'URSS si ritrovano dimenticati da tutto e da tutti e si danno ai furti, alla droga (sniffano colla per la maggior parte), vivono nelle fogne....

E Miluod li segue, vive come loro e pensa che ci sia bisogno di fare qualcosa! ma l'unica cosa che lui sia capace di fare è il clown!

Quindi lui non fa altro che insegnare il suo lavoro ai suoi ragazzi... la cosa si espande e i ragazzi e le loro storie diventano famosi: fanno tournee i tutta Europa, anche in Italia.

Io li ho conosciuti quando avevo 8 anni grazie alla mia scuola che ha invitato Miloud e i suoi ragazzi qui a Lecco cercando di fagli guadagnare dei soldi facendo un Maxi spettacolo con clown e bambini in piazza con l'iniziativa: "un naso rosso contro l'indifferenza".

quindi Miloud l'ho conosciuto, ed è un uomo meraviglioso! nei miei ricordi non ho neanche un immagine nella quale non sorrida....
ero piccola e non ho molti ricordi di lui ma i pochi che ho sono davvero splendidi!
quando penso a lui penso a un sole, era energia!



beh... sono felice così gli ho fatto anche pubblicità :)

8 commenti:

DS ha detto...

volevo farti i miei più sinceri auguri per per la festa del 25 Aprile.
per non dimenticare...
eri al corteo oggi? io sì.

Pino Amoruso ha detto...

...brava!!!Ho già aderito qualche tempo fa!!!
A presto ;-)

Franca ha detto...

Ho aderito anch'io un po' di tempo fa a questa bella e importante iniziativa di Comicomix

adriano ha detto...

hai proprio un bel blog complimenti ;)

Saretta ha detto...

@pino
grazie!!!! non l'ho visto il tuo post.... andrò a cercarlo.... ciao caro, a presto!

@franca
il tuo post l'ho visto!!!
meno male che ce ne sono di iniziative così!
ciao

@Adriano
grazie mille!!!
ora vengo a dare un'occhiata al tuo!!!
ciao

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

che bella iniziativa, uno di questi giorni scrivo anch' io il mio post....
... ho letto il tuo commento da me, non ti scoraggiare... la mia Camilla ne ha avuti 2 di tumori, entrambi asportati con due interventi chirurgici a distanza di 6 mesi. Uno, il primo era benigno. Il secondo invece, maligno. Ma come puoi vedere dalle foto la mia cucciolona di 12 anni si è ripresa bene da questa brutta esperienza. Ti faccio tanti auguri per la guarigione della tua micia, ciao e un miao da parte della Cami!!

Valo ha detto...

Veramente una bellissima iniziativa! ci partecipo senz'altro!

se ti va' passa dal mio blog, ho messo un bellissimo video :D

www.cambiamotutto.blogspot.com

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Brava anch'io tempo fa avevo aderito! Un blog in più è sempre meglio!!!!