CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

domenica 30 marzo 2008

Pagina 161

on air: Lady d'Arbanville di Cat Steavens


Juliet giorni fa mi assegno un gran bel meme, pagina 161.... praticamente devo scrivere la pagina 161 del mio libro preferito.... allora, io non ho un libro preferito, non saprei scegliere.... riporto quest'ultima di uno dei miei libri preferiti... il primo che mi è venuto in mente... vediamo chi lo indovina.... è facile..... almeno l'autore

"Le persone serie sono in quarto luogo falsamente pratiche.
Firpo infatti fa un unico, ininterrotto inno a quell'atroce deviazione della mente umana che è il buon senso.
il buon senso dice che bisogna prima di tutto badare al sodo senza tanti idealismi per la testa.
mi dica Firpo: quanti di coloro che erano contro la cacciata e il processo di Nixon hanno fatto prudentemente appello alla "pratica"?
Le persone serie sono in quinto luogo falsamente idealistiche.
Mi dica Firpo: quante delle persone che avrebbero voluto far passare sotto silenzio lo scandalo Watergate non si sono appellate al bene del paese, agli ideali di ordine dei problemi più vasti?
Silenzio. Silenzio non solo da parte di Firpo, ma di tutti coloro che potrebbero parlare.
Giorgio Galli che, di serio, non si limita ad avere solo doppiopetto, si fa portavoce di quel silenzio, dicendomi, civilmente, che il processo sarebbe inutile.
Ma il processo a Nixon è stato inutile o utile? D'altra parte, nell'ipotesi, del resto utopistica, che tutti i processi "fermi" (Val preda, Pinelli, golpe Borghese, delitti e bombe nere) fossero portati a termine da una magistratura indipendente e al di sopra del potere politico, si giungerebbe fatalmente (come ho già avuto occasione di dire) al Processo di cui parlo io. E forse ci si giungerà. ma ci si giungerà troppo tardi.
Quando ormai "altri giochi" saranno fatti. E allora, e soltanto allora, quel Processo sarà inutile.
Le persone serie sono in sesto luogo ottuse."

via al tele voto!

mi sono dimenticata, aggiornamento, no ho nominato nessuno.
rimedio: Guerny, cliccare Mimmo,MarcoUk, Luca....

7 commenti:

Anonimo ha detto...

mmm provo: Enzo Biagi? se non vuoi rovinare il televoto dimmelo qui per favore: lucaralf@gmail.com... se no aspetterò la risposta ;) Luca

Anonimo ha detto...

Coincidenza: tra i blog che visiti c'è "Italia, tragicamente Italia" che è di un mio amico, di Imola come me. Tra parentesi non sono il Luca 'autenticato' che ho visto in alcuni commenti... In effetti si può fare confusione. Ciao! LucaR

Saretta ha detto...

@Luca
mmnnno, non è Enzo Biagi; rovinare il televoto? figurati! si può sbagliare, fa parte del gioco!
per Italia. tragicamente italia è un blog che mi è subito piaciuto, ma non scrive da un pò..... mah.......
comunque ciao caro LucaR e benvenuto, ripassa quando vuoi!

Franca ha detto...

Sui meme, passo la mano...

Saretta ha detto...

@Franca
lo so.... capendolo ho smesso di assegnarteli.... una magagna in meno... :) ciaociao

Anonimo ha detto...

Carino questo meme..! in effetti, aspettavo che qualcuno me lo assegnasse...! Sta sera, appena avrò un po di tempo per copiare pag161, potrai indovinare di cosa si tratta!!

ciaoo baci

Juliet ha detto...

visto che non era così difficile :)