CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

mercoledì 2 aprile 2008

Meme Musicale

sono stata nominata da Franky per questo meme musicale che consiste nell'elencare le mie 5 canzoni preferite.... allora... io non ho assolutamente delle canzoni preferite, metto le prime che mi vengono in mente.... quelle che ascolto di più in questi giorni....
so che alcune sono famossissime ma io le amo.....

per esempio... What's Up di Four non Blondes, è famossissima solo che quando è diventata commerciale io ero molto piccola e ne avevo un ricordo molto sfuocato, risentendola qualche giorno fa mi ha incantato....

What's Up


questo è considerato uno dei film più belli di tutti i tempi... concordo in pieno... di più quarant'anni fa, bellissimo.... questo è lo spezzone di Jeanne Moreau che canta, questa canzone mi trasmette una allegria incredibile...

Le Tourbillon De La Vie


Mimì era unica.... e questa canzone è davvero bellissima

Minuetto


la mia canzone preferita di Faber... lui non potevo non metterlo....

Il Suonatore Jones


un altro classico... David Bowie e Freddie insieme immancabile

Under Pressure


Dire Straits.... questa canzone è di una dolcezza infinita.... e questo è uno di quei gruppi che mi fa venire una voglia matta di essere nata prima per vivere gli anni '60/70

Romeo and Juliet


Joni Mitchell... questa canzone è famosa per essere stata cantata dai Counting Crows... e invece è di questa donna meravigliosa (anni 60, isola di wight...)

Big Yellow Taxi


questa è una canzone che ho sempre ascoltato non sapendo assolutamente di chi fosse... Carla Bruni.... quando è diventata famosa per Sarkozy ha iniziato a circolare questa canzone.... davvero splendida (amo le canzoni in francese)

Quelqu'un m'a dit


cinque e basta non riuscivo a farle... ho sentito una voglia irrefrenabile di farne di più... vabbè ;)
nomino per questo bel post a : Gerny, antonio la trippa, e Juliet
fatto....

6 commenti:

Juliet ha detto...

veramente un bel meme, ti ringrazio...lo faccio subito!

Saretta ha detto...

attendo curiosa..... :) ciaociao

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Per un fan di Bowie cliccare su under pressure è stato un piacere :-)))

Anonimo ha detto...

Ciaooo!!!!!!!!!
Tornataaa...
Eh dovrò proprio farlo questo Meme...ho certi arretrati!;)

Saretta ha detto...

@daniele
è sempre un piacere!!!

@guerny
finalmente!!!!
anche pag 161... sono curiosa!!!
aspetto trpidante.... un bacio

Anonimo ha detto...

Wow che scelta meravigliosa!complimenti davvero per il tuo buon gusto!!!