CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

sabato 24 maggio 2008

Da Far Girare.

La ritengo una splendida iniziativa, importante.

dal blog de L'incarcerato:

Carissime teste di capra, molti di voi giustamente dicono che non basta solamente scrivere su un blog per cambiare la nostra società, non basta solo denunciarle. Verissimo. Adesso c'è l'opportunità di emergere dal sottosuolo, far vedere che c'è anche l'altra Italia. E quella siamo noi, viviamo in un periodo di barbarie e se non facciamo nulla per fermale, ne siamo complici. Il primo giugno, a Roma, ci sarà la manifestazione promossa dai rom e intellettuali italiani. Siamo tutti incarcerati (anche voi, cosa vi credete?), e siccome siamo altruisti e siamo per la fratellanza e sorellanza, aiuteremo i rom e sinti a liberarli e proteggerli da questo genocidio culturale. Ringrazio l'Associazione Them Romano per avermi inviato il programma. Non possiamo non partecipare e chiedo a voi di esserci e soprattutto di diffondere il comunicato tramite i vostri blog. Riporto il testo. Questo è il link da diffondere

http://www.associazionethemromano.it/newsletter.htm


FERMIAMO UN GENOCIDIO CULTURALE

Dopo l'ultimo delitto crudele della mistificazione e della calcolata disinformazione non si può più restare in silenzio,occorre agire, questo silenzio è assordante e colpevole.
C'è un'oscura connivenza tra una parte del giornalismo italiano, una parte delle forze dell'ordine, una parte della politica italiana per giustificare un'incivile repressione.
Il 1° Giugno le Associazioni Rom e Sinte in Italia e le associazioni di volontariato, gli artisti, gli intellettuali e le persone di buon senso organizzano a Roma un corteo di protesta civile.
Aderite e fate aderire prima che sia troppo tardi!!
Occorre ribadire alcuni concetti che vengono mistificati,
Tutti credono che Rom siano solo stranieri.
Non è vero !, infatti l'80% dei Rom e Sinti che vivono in Italia sono cittadini italiani
Tutti credono che i Rom sono nomadi.
Non è vero !, Infatti la maggior parte di quelli presenti sul territorio italiano sono sedentari
Tutti credono che il campo nomadi è la soluzione ideale.
Non è vero !, Infatti i rom arrivati in Italia nei loro paesi di origine avevano le case, il campo non è un tratto culturale della popolazione romanì, ma un'imposizione dovuta alla non conoscenza.
Tutti credono che zingaro sia il nome di questo popolo.
Non è vero !, infatti il termine corretto è Rom o Sinto.
Occorre far rispettare le convenzioni internazionali nei confronti dei Rom, il 70% degli italiani sono razzisti nei confronti dei Rom, la carta dei diritti dell'uomo in Italia per i Rom non vale.
Non abbiamo nulla se non il nostro coraggio!!


Io purtroppo non sono sicura di poter esserci.... chi riuscirà ad andarci, ci vada anche per me!!!
:) un abbraccio a tutti!!!

13 commenti:

Damiano Aliprandi ha detto...

Grande saretta, grazie per aver contribuito alla diffusione!

Cerca di trovare il tempo per venirci ;)

il Russo ha detto...

Ciao saretta, arrivo qua grazie al blog dell'incarcerato: vieni a fare un giro dalle mie parti e, se il mio blog ti piacerà come mi é piaciuto il tuo, potremmo diventare amici e linkarci reciprocamente.
Fammi sapere. ciao!

Anna ha detto...

Ciao Saretta bella!
Neanche io potrò esserci, ma non mancheranno altre occasioni, ne sono certa. E poi me lo ha garantto l'incarcerato :-))

stefanodilettomanoppello ha detto...

si puo pure diffondere per secondo me comunque alla fine verra strumentalizzata come tutte le manifestazioni.
e alla fine diventerà una cosa insulsa da dimenticare il giorno dopo

cmq ci si po provare.

(ps per le maglie ho fatto il post con tutti i dettagli)

il Russo ha detto...

Ciao saretta, oltre ad averti linkato con piacere ho aderito anch'io a questo giusto appello lanciato dall'incarcerato.

stefanodilettomanoppello ha detto...

non c'e problema tanto non mi arrivano prima della prossima settimana.

cmq appena ricevo la lettera e c'e lo disponibli te la invio

Anonimo ha detto...

io credo che ci andrò, se non sarò già a bologna (ho un trasloco proprio in quel periodo).

Saretta ha detto...

@incarcerato
figurati! DOVERE!
non dipende da me purtroppo...

@anna
e.... se garantisce l'incarcerato!!!

Bionicole ha detto...

ti spiace se ti linko?

Franca ha detto...

Io non ci potrò essere, ma nei prossimi giorni rilancerò l'iniziativa

Saretta ha detto...

@nicole
ma certo! con grande piacere!

@franca
idem

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Quoto l'incarcerato.

Purtroppo anch'io essendo di Genova non riuscirò ad essere fisicamente presente ma la manifestazione era importante pubblicizzarla.

Anonimo ha detto...

Ho trovato molto interessante il tuo blog, se sei daccordo vorrei linkarti sul mio... va bene?